Strategie per far crescere la tua azienda con i social
Il partecipante del corso acquisirà conoscenze generali sullo scenario della Digital Marketing Communication e sull’apprendimento delle più importanti piattaforme come: Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus e Linkedin. Oltre alle conoscenze base delle piattaforme saranno forniti strumenti da utilizzare per organizzare al meglio il lavoro sui social media.
DESTINATARI
Possono partecipare al corso sia coloro che hanno già una base nella comunicazione sui nuovi media e vogliono consolidare le proprie conoscenze e approfondirle, sia coloro che non hanno mai affrontato queste attività.
PROGRAMMA
- In quale settore merceologico è posizionata l’azienda e principi su cui si fonda
- Mission
- Caratteristiche dei prodotti e servizi offerti
- Target a cui indirizzare il prodotto/servizio
- Analisi dei comportamenti e dei gusti dei consumatori
Punti di Forza e Debolezze del Brand - Analisi dei Competitor
- La scelta dei canali social e della strategia di web marketing
- Brand reputation attraverso i social: come si possono usare i social per rafforzare il proprio marchio
step 2: L’importanza di un piano editoriale
Stabilire un Piano Editoriale per i social media, basato sullo studio delle abitudini del proprio pubblico di riferimento, del brand e dei dati analitici di traffico ed engagement, è il modo migliore per rendere efficace la Content Strategy della propria azienda.
Il piano editoriale aiuta ad organizzare i contenuti creati e a pubblicarli con metodica e costanza, attraverso un calendario di pubblicazione che copra un arco temporale ampio per impostare una strategia e verificarne l’efficacia, in base ai risultati ottenuti. Un altro beneficio apportato dalla creazione di un piano editoriale riguarda il coinvolgimento diretto del proprio team verso il raggiungimento di un obiettivo di marketing comune, attraverso risorse collaborative che permettano di costruire congiuntamente il piano di attività. (con indicazione di strumenti e metodi).
step3: Linkedin, Facebook, Instagram
- Strategie per l’uso efficace del web e dei social media
- Come usare social e influencer per aumentare contatti e vendite
- Come gestire le obiezioni, fake news e troll sui social
- Approfondire alcuni canali
- Linkedin ottimizzare il profilo per un uso strategico
- Facebook e Instagram: utilizzo aziendale e advertising
- Lead generation: come usare i social media per ottenere potenziali clienti
DURATA E INCONTRI
18 ore in 6 incontri
ORARIO
Fascia pomeridiana dalle 14:00 alle 17:00
Fascia serale dalle 20:00 alle 23:00
EDIZIONI
Aprile
Novembre
SEDE
Via Ravizza 7/a – BERGAMO
MODALITÀ DI EROGAZIONE
- Lezioni frontali supportate da dimostrazioni, esempi pratici e possibilità di confronto con il docente.
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