Se migliori te stesso attraverso il cambiamento, poi puoi migliorare la tua azienda. Se la tua azienda migliora, cambi anche tu.
In oltre 36 anni di attività abbiamo costruito un patrimonio di grande valore che parte dalle competenze interne, arricchite di anno in anno, fino ad arrivare a una rete di docenti di altissimo profilo che implementiamo costantemente. Ad oggi, ne coordiniamo più di 65 tra professionisti dei diversi settori, consulenti e formatori di grande esperienza. A loro chiediamo di calarsi nel tuo progetto formativo personalizzando l’intervento con esempi calzanti, case history vicine alla tua esperienza, un approccio pragmatico e risolutivo dei problemi. Perché siamo come te: amiamo la concretezza.
Consulente, temporary manager, responsabile comunicazione, marketing e information designer. Il Communication Temporary Manager, lavorando presso la vostra sede e in remoto, analizza la situazione attuale per poi organizzare una strategia di comunicazione ad hoc, anche riorganizzando il reparto comunicazione interno e pianificando azioni articolate e strategiche per tutti i canali.
Specializzati nell'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, offre un servizio di promozione e comunicazione online a tutto tondo, i principali servizi offerti sono: Sviluppo siti web aziendali, Social Media Marketing, Web Design, SEO, Email Marketing, Content Marketing, Sviluppo di eCommerce, gestione campagna Pay Per Click.
Da oltre 12 anni affianco PMI e liberi professionisti a rafforzare la loro immagine in rete, costruire una relazione con il loro pubblico e trovare nuovi clienti. Lo faccio attraverso la progettazione di siti web, la gestione di blog aziendali e pagine Social, ma anche attraverso attività di formazione e consulenza in materia di comunicazione digitale.
L'attività formativa di un counselor professionale si concentra sullo sviluppo delle competenze relazionali, empatiche e comunicative necessarie per supportare i clienti nella gestione di difficoltà personali e relazionali. La formazione include tecniche di ascolto attivo, gestione delle emozioni, e sviluppo di strategie di problem solving. Viene approfondita la conoscenza dei processi psicologici per aiutare i clienti a chiarire obiettivi e valorizzare le risorse personali.
Yamatologa e docente presso l’Università degli Studi di Bergamo, è laureata in Lingue e Letterature Orientali. Dal 1999 è consulente in diverse aziende italiane e giapponesi che vogliono espandere i propri mercati. E’ stata Presidente di “KOKORO, Associazione per la diffusione della Cultura Giapponese” da lei stessa fondata. Fa parte di UNIEXPORTMANAGER.
WITHUB si pone al centro di una rete sinergica di media, aziende, istituzioni e associazioni,
promuovendo la circolarità delle informazioni e la partecipazione alla valorizzazione delle stesse.
Si occupa di iniziative editoriali per le testate giornalistiche e per le aziende, produce contenuti, organizza eventi, sviluppa progetti educativi per ogni media di destinazione in ogni lingua richiesta.
Insegnante con esperienza ventennale e studiosa appassionata delle lingue straniere, predilige modalità coinvolgenti per l’insegnamento. Il lavoro in aula è arricchito da una scrupolosa preparazione dei materiali e dalla realizzazione di percorsi su misura della specifica realtà.
Responsabile del Settore Salute e Sicurezza dei Lavoratori, Ambiente, Igiene Alimentare di Confesercenti Bergamo ed Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per aziende nel settore del Commercio, Artigianato, Cooperative e Industria. Docente per i corsi di formazione per Lavoratori ai sensi del D.Lgs 81/08, e per i corsi sostitutivi del Libretto Sanitario (Reg CE 852/04 e 178/02).
Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva e dopo una lunga esperienza presso l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, attualmente esercita in qualità di Medico Palliativista. Ha conseguito nel 2015 il Master in Hospital Risk Management Istruttrice BLS-D è docente in materia di Primo Soccorso Aziendale. Dal Maggio 2021 è coordinatrice della Commissione Scientifica Nazionale Anestesia/Sedazione/Narcosi della SIOH.
Docente qualificata ai sensi DM 6/03/2013 nell’ambito della Sicurezza sui luoghi di lavoro, si occupa dell’analisi del fabbisogno formativo e della progettazione didattica dei percorsi formativi aziendali e interaziendali. Consulente esperto in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, RSPP Esterno. Consulente in ambito Data Protection Codice Privacy & General Data Protection Regulation UE 679/16, Qualificata DPO.
Laureato in Filosofia, presso l’Università Statale di Milano, Professional counsellor diplomato, ha conseguito un dottorato di ricerca in antropologia ed epistemologia della complessità, presso il Ce.r.co. dell’Università degli Studi di Bergamo. Oggi, continua il lavoro di consulenza e formazione, in contesti istituzionali, aziendali, associativi e cooperativi, con particolare riferimento al benessere organizzativo, alla comunicazione in équipe e al lavoro in team, attraverso l’utilizzo frequente di tecniche e dispositivi formativi esperienziali, indoor e outdoor.
Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale individuale, di coppia e familiare Nel corso della sua esperienza professionale si è occupata di psicologia della salute lavorando in reparto di oncologia e attualmente è impegnata come psicologa all’interno di RSA. Svolge inoltre attività di consulenza psicologica e psicoterapia per gli individui, le coppie e le famiglie. Si occupa anche di consulenza genitoriale, con attenzione sia all’ambito scolastico che psicoterapeutico.
ProgettAzione pianifica, promuove e gestisce iniziative volte all’integrazione di persone in situazione di svantaggio, con una particolare attenzione all’innovazione in campo sociale. Opera in un’ottica di prevenzione del disagio, di riabilitazione e reinserimento sociale, di formazione e accrescimento delle competenze.
Cescot Bergamo e Women At Work sono lieti di presentare "Donne al Lavoro", un progetto formativo che mira a rendere le donne più forti e sicure nella gestione del proprio ruolo, valorizzando la diversità di genere come opportunità di crescita personale e professionale. L'iniziativa promuove una cultura inclusiva, in cui uomini e donne condividono ruoli professionali e famigliari, superando stereotipi e modelli aziendali rigidi, e sostiene l'aumento della presenza femminile nel mondo del lavoro per contribuire allo sviluppo del Paese.
Planet Health Check è un portale creato da un gruppo di appassionati dell'ambiente e della natura, uniti nell'obiettivo di affrontare la crisi climatica ed ecologica e promuovere una maggiore responsabilità individuale verso un mondo più sano e armonioso. Il progetto è il risultato della collaborazione di persone con esperienze culturali e formative diverse, ma accomunate dalla volontà di agire per il bene dell'umanità.
Via Ravizza 7/a
24126 Bergamo