Donne al lavoro

Cescot Bergamo & Women At Work, hanno il piacere di presentarvi DONNE AL LAVORO, un progetto formativo con i seguenti obiettivi:

• Far sentire le donne che lavorano forti e confidenti nel gestire il proprio ruolo (professionale e non solo);
• Valorizzare la diversità di genere, intesa come opportunità di crescita personale e professionale;
• Contribuire a diffondere la «cultura inclusiva» dove uomini e donne si possano distribuire ruoli professionali e famigliari, lontano dagli stereotipi del passato e dai rigidi modelli organizzativi aziendali;
• Rafforzare la presenza delle donne nel mercato del lavoro per agevolare lo sviluppo del Paese.

Obiettivi del corso:

Il corso è finalizzato a fornire le conoscenze sul SGPG, sulla interpretazione e corretta applicazione delle norme di riferimento, oltre che sulla documentazione di Sistema.
Vengono fornite le informazioni di base sulle leggi principali, l’iter di certificazione del Sistema, le modalità di integrazione con altri Sistemi di gestione, gli strumenti e metodologie facilitanti l’attuazione della prassi anche in ambito HR.

Programma del corso:

La nuova UNI PdR 125:2022 per la gestione e lo sviluppo della parità di genere: quali sono le opportunità, le modalità di pianificazione, attuazione, controllo e miglioramento? Quale l’impatto sulle Risorse Umane? E quali gli obblighi legislativi?

Destinatari

Il corso si rivolge a imprenditori e imprenditrici, manager, responsabili dei Sistemi di Gestione, professionisti che operano o intendono operare nel campo della gestione della parità di genere.

Docenti

Formatore UNI (Ente nazionale italiano di unificazione): dott. Stefano Bonetto.
Formatrici Workshop WAW: dr.ssa Annamaria Carrozzo, dr.ssa Angela Laurino, dr.ssa Cristina Fanchetti, dr.ssa Cristina Higgins, dr.ssa Paola Felcaro, arch. Mariaelena Leonardi, sig.ra Martina Gardumi. 

Quando?

Lunedì 19 Giugno 2023
8 ore in presenza suddivise in:
4 ore – Formazione sulla norma a cura del Dott. Stefano Bonetto
4 ore – Workshop WAW
presso la sede Cescot Bergamo di via Ravizza.

Vorresti garantire un’attività lavorativa socialmente accettabile riducendo il divario di genere tra uomo e donna? Contattaci per avere informazioni sul corso!