Il team
La struttura del Cescot è volutamente snella, per non pesare in termini di costo e muoverci con maggiore agilità. L’erogazione dei corsi è affidata a docenti senior, mentre al nostro interno manteniamo la progettazione e la pianificazione dell’attività formativa.
Analisi dei fabbisogni, coordinamento, tutoraggio, rendicontazione dei corsi: ognuna di noi si muove su un ambito specifico, gestendo direttamente i rapporti con gli enti finanziatori e con le aziende. Per darti il meglio, sempre.
Sara Belotti
Direzione Cescot Bergamo e Milano
Lavoro nella formazione da oltre vent’anni.
Coordino il personale e le attività del Cescot e mi occupo di pianificazione, analisi della fattibilità dei progetti formativi, budget e strategie di sviluppo.
Ricerco le migliori opportunità in materia di politiche attive del lavoro e di finanziamento agevolato, come i contributi all’assunzione, forme particolari di inserimento lavorativo, Garanzia Giovani, Tirocini, fondi interprofessionali e bandi regionali.
Affianco per ogni esigenza formativa e consulenziale sul territorio lombardo e curo i rapporti con le Università e le Istituzioni, in particolare Regione Lombardia, Provincia e Camera di Commercio.
Pamela Paleni
In Cescot dal 2017, nel mondo della formazione dal 2008.
Mi occupo della formazione obbligatoria in apprendistato professionalizzante; gestione di percorsi formativi all’interno del Catalogo della Provincia di Bergamo e supporto alle aziende per l’attuazione della formazione professionalizzante.
Seguo la realizzazione di progetti aziendali per la formazione continua dei propri dipendenti, attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali.
Inoltre gestisco le attività legate al progetto Garanzia Giovani di Regione Lombardia, attraverso colloqui di orientamento, profiling, consulenza orientativa e affiancamento all’azienda nell’inserimento di giovani disoccupati.
Gaia Gregis
In Cescot dal 2020
Mi occupo dell’organizzazione e della gestione dei corsi di formazione, in particolare quelli in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro fornendo anche consulenza per gli adempimenti previsti dal D.lgs 81/08. Seguo anche la gestione e organizzazione dei corsi a catalogo e l’iter della certificazione delle competenze.
Svolgo le pratiche per l’attivazione e il monitoraggio dei tirocini extra-curriculari e delle politiche attive del lavoro, Garanzia Giovani.
Fornisco supporto nell’ iter previsto per il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 e per le pratiche di accreditamento 231.