Il team

La struttura del Cescot è volutamente snella, per non pesare in termini di costo e muoverci con maggiore agilità. L’erogazione dei corsi è affidata a docenti senior, mentre al nostro interno manteniamo la progettazione e la pianificazione dell’attività formativa.

Analisi dei fabbisogni, coordinamento, tutoraggio, rendicontazione dei corsi: ognuna di noi si muove su un ambito specifico, gestendo direttamente i rapporti con gli enti finanziatori e con le aziende. Per darti il meglio, sempre.

Sara Belotti

Direzione Cescot Bergamo e Milano 

Lavoro nella formazione da oltre vent’anni.

Coordino il personale e le attività del Cescot e mi occupo di pianificazione, analisi della fattibilità dei progetti formativi, budget e strategie di sviluppo.

Ricerco le migliori opportunità in materia di politiche attive del lavoro e di finanziamento agevolato, come i contributi all’assunzione, forme particolari di inserimento lavorativo, Garanzia Giovani, Tirocini, fondi interprofessionali e bandi regionali.

Affianco per ogni esigenza formativa e consulenziale sul territorio lombardo e curo i rapporti con le Università e le Istituzioni, in particolare Regione Lombardia, Provincia e Camera di Commercio.

Marilisa Ravasio

In Cescot dal 1995

Mi occupo del coordinamento e della gestione amministrativa dell’Ente.

Seguo l’organizzazione e la gestione di corsi di formazione continua, aziendali e Interaziendali, finanziati dai Bandi della Camera di Commercio di Bergamo. 

Valentina Cervellati

In Cescot dal 2013

Appassionata di formazione fin dagli studi universitari, attualmente mi occupo di apprendistato sia per quanto riguarda i corsi che per l’affiancamento alle aziende nella formazione professionalizzante che assolve all’obbligo formativo.

Seguo anche la gestione e organizzazione dei corsi a catalogo e l’iter della certificazione delle competenze.

Insieme alle colleghe svolgo attività di promozione e marketing della nostra offerta formativa tramite i social e le newsletter.

RGQ dal 2016.

Marina Armanni

In Cescot dal 2016

Mi occupo dell’organizzazione e della gestione dei corsi di formazione, in particolare quelli in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro fornendo anche consulenza per gli adempimenti previsti dal D.lgs 81/08.

Svolgo le pratiche per l’attivazione, il monitoraggio e la rendicontazione di politiche attive come tirocini e Garanzia Giovani.
Mi dedico alla comunicazione dell’Ente on-line ed off-line tramite newsletter, locandine, materiale informativo, social media e sito web.

Inoltre seguo l’iter previsto per il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 e per le pratiche di accreditamento 231.

Pamela Paleni

In Cescot dal 2017, nel mondo della formazione dal 2008.

Mi occupo della formazione obbligatoria in apprendistato professionalizzante; gestione di percorsi formativi all’interno del Catalogo della Provincia di Bergamo e supporto alle aziende per l’attuazione della formazione professionalizzante.

Seguo la realizzazione di progetti aziendali per la formazione continua dei propri dipendenti, attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali.

Inoltre gestisco le attività legate al progetto Garanzia Giovani di Regione Lombardia, attraverso colloqui di orientamento, profiling, consulenza orientativa e affiancamento all’azienda nell’inserimento di giovani disoccupati.