Revenue management
Il Revenue Management è l’arte di predire in tempo reale il comportamento dei clienti a livello di micro mercato ed ottimizzare il prezzo e la disponibilità del prodotto al fine di massimizzare la crescita del fatturato.
DESTINATARI
Ristoranti, Hotel, B&B, ma anche negozi e attività commerciali.
OBIETTIVI
Far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le tecniche necessarie per riuscire ad adottare e sviluppare una strategia manageriale che consenta di ottenere il massimo rendimento della domanda per massimizzare il fatturato di tutti i reparti dell’azienda mantenendo ad un alto standard la qualità dei servizi.
PROGRAMMA
- Analizzare la situazione di partenza: analisi dei dati storici
- Analisi SWOT (forze, debolezze opportunità e minacce)
- Identificare le aree di miglioramento, analisi costi e ricavi
- Formazione graduale di un costo: full cost e formazione del prezzo di vendita
- Il marketing applicato alle strutture ricettive
- Le politiche di prezzo e le strategie tariffarie
- Strategie operative di Revenue Management e gli strumenti più adeguati
- Case history
DURATA
24 ore
SEDE
Via Ravizza 7/a – BERGAMO
MODALITÀ DI EROGAZIONE
- Lezioni frontali supportate da dimostrazioni, esempi pratici e possibilità di confronto con il docente.
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