Revenue management

Il Revenue Management è l’arte di predire in tempo reale il comportamento dei clienti a livello di micro mercato ed ottimizzare il prezzo e la disponibilità del prodotto al fine di massimizzare la crescita del fatturato.

DESTINATARI

Ristoranti, Hotel, B&B, ma anche negozi e attività commerciali.

OBIETTIVI

Far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le tecniche necessarie per riuscire ad adottare e sviluppare una strategia manageriale che consenta di ottenere il massimo rendimento della domanda per massimizzare il fatturato di tutti i reparti dell’azienda mantenendo ad un alto standard la qualità dei servizi.

PROGRAMMA

  • Analizzare la situazione di partenza: analisi dei dati storici
  • Analisi SWOT (forze, debolezze opportunità e minacce)
  • Identificare le aree di miglioramento, analisi costi e ricavi
  • Formazione graduale di un costo: full cost e formazione del prezzo di vendita
  • Il marketing applicato alle strutture ricettive
  • Le politiche di prezzo e le strategie tariffarie
  • Strategie operative di Revenue Management e gli strumenti più adeguati
  • Case history

DURATA

24 ore

SEDE

Via Ravizza 7/a – BERGAMO

MODALITÀ DI EROGAZIONE

  •  Lezioni frontali supportate da dimostrazioni, esempi pratici e possibilità di confronto con il docente. 

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