Corso "Sono Qui!"

La rete consente di dare maggiore visibilità ad un brand, svilupparne il proprio business territoriale grazie alla possibilità di raggiungere più facilmente il mercato (anche estero), guadagnando così nuove fette di mercato. I dati dimostrano che le ricerche da mobile con riferimenti localizzati sono salite al 50% delle ricerche totali. La local search e più precisamente il marketing territoriale finalizzato alla promozione locale su Internet, risulta una leva strategica per essere rintracciati più facilmente e acquisire maggiori potenziali clienti a livello territoriale.

DESTINATARI

Ristoranti, Hotel, B&B, ma anche negozi e attività commerciali.

OBIETTIVI

L’intento è quello di utilizzare la tecnica del marketing territoriale, anche combinandolo alle diverse strategie di posizionamento e promozione. Offrire ai partecipanti l’opportunità di scoprire nuove tecniche di Web Marketing con focus su “location based marketing” per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Google My Business e allo stesso tempo imparare ad usare gli strumenti principali del Web Marketing per rendere più attrattiva e redditizia la tua attività locale.

PROGRAMMA

  • Marketing Territoriale: la “promozione del territorio” scopre nuovi scenari, anche on-line
  • Raccontare, attraverso immagini e “diari di bordo”, la bellezza del proprio luogo di lavoro e territorio
  • Scoprire nuovi modi autentici di vivere il territorio
  • il concetto di marketing territoriale in perfetta simbiosi con le nuove tecnologie e internet
  • I 2 volti del marketing territoriale: interno ed esterno
  • L’importanza della tecnologia e del web come strumento di valorizzazione
  • Tra social e viralità si condivide il territorio e la propria attività
  • Le nuove tecnologie per la creazione di contenuti digitali: Google, Facebook, Twitter, Pinterest e le community “verticali”
  • Promozione sul territorio attraverso il marketing territoriale online su misura per il proprio business
  • Campagne marketing mirate e territoriali: a pagamento con soluzioni Pay per Click e simili, per esempio con Google Adwords ottimizzando per provincia e regione, attraverso il posizionamento organico delle parole chiave più il territoriali di nostro interesse anche con le Mappe di Google ottimizzate.
  • Saranno inoltre affrontati i temi di Local Marketing / Seo Base / Sem & Display Advertising / E-mail Marketing / Web Analytics / Inbound Marketing & Lead Generation

DURATA

12 ore

SEDE

Via Ravizza 7/a – BERGAMO

MODALITÀ DI EROGAZIONE

  •  Lezioni frontali supportate da dimostrazioni, esempi pratici e possibilità di confronto con il docente. 

Sai che possiamo organizzare
questo corso su misura per te?

Chiedici informazioni

RICHIESTA INFORMAZIONI

*campi obbligatori. INFORMATIVA SULLA PRIVACY