Marketing Territoriale per attività turistiche e commerciali
Corso base di Marketing Territoriale per aiutare le attività del territorio collegate all’ambito del turismo in questo delicato momento per i viaggi: cos’è e come applicarlo efficacemente attraverso l’uso dei social network, del web e delle community.
La rete consente di dare maggiore visibilità ad un brand, svilupparne il proprio business territoriale grazie alla possibilità di raggiungere più facilmente il mercato (anche estero), guadagnando così nuove fette di mercato.
Il Marketing Territoriale non deve essere inteso tanto come l’organizzazione di attività di promozione locale ma come un vero e proprio piano programmatico di sviluppo e di rilancio economico, sociale e di valorizzazione di un ambito territoriale nel medio/lungo periodo
DESTINATARI
Ristoranti, Hotel e B&B
OBIETTIVI
- Promozione del territorio online
- Raccontare attraverso immagini e “diari di bordo” la bellezza del territorio
- Local marketing/ SEO base /E-Mail marketing / Web Analytics..
- I due volti del mkt territoriale: interno e esterno
- L’importanza della tecnologia e del web come strumento di valorizzazione
- Nuove tecnologie per creare contenuti: Google, Facebook, Twitter e le community “verticali”
- Campagne marketing mirate e territoriali
- ….
DURATA E INCONTRI
16 ore |
Sai che possiamo organizzare
questo corso su misura per te?
Chiedici informazioni