Visual Merchandising e Shopping Experience: tra l’online e l’offline.

Siamo davanti ad una situazione in cui tutto è nuovo, il mercato è cambiato ed anche il consumatore lo è. Ridisegnare lo store management ed attribuire al mondo del retail nuove competenze è assolutamente una priorità.

Il processo ha subito un accelerazione improvvisa a causa della pandemia; ora on-line ed off-line si trovano a camminare allo stesso passo, e l’uno non può esistere senza l’altro.

Il nostro corso vuole offrire ai partecipanti l’opportunità di scoprire le tecniche di visual merchandising e visual display per massimizzare la redditività delle esposizioni in vetrina o in un punto di vendita. 

Più che una lezione sarà una speech moderno, intervallato da show case e “passaggi in rete” per illustrare quanto esposto.

DESTINATARI

Commercianti, differenti categorie merceologiche

COSA IMPARERAI

  • Esperienza offline e online
  • Comportamento del consumatore offline e online
  • Fidelizzare il cliente durante la shopping experience e post vendita
  • Elementi della comunicazione visiva, focus sulle esposizioni in vetrina
  • Tecniche allestimento. Il negozio offshore e online: sinergie.

DURATA E INCONTRI

24 ore | 

Sai che possiamo organizzare
questo corso su misura per te?

Chiedici informazioni

RICHIESTA INFORMAZIONI

*campi obbligatori. INFORMATIVA SULLA PRIVACY